L’idea di Dr Woof nasce perchè semplicemente siamo appassionati di soluzioni alimentari.

Crediamo che un rimedio a molti disturbi comuni, come il prurito della pelle, le zampe o le orecchie arrossate,o problemi intestinali possano essere risolti semplicemente cambiando la dieta. 

Ci impegniamo a migliorare la vita degli animali domestici attraverso un'alimentazione basata su soluzioni, ed è per questo che utilizziamo pochi ingredienti. Un animale sano nasce da un alimentazione sana.

Desideriamo il meglio per i nostri animali e abbiamo lavorato sodo per creare ricette salutari che possano garantire loro una vita lunga e sana. Le esigenze degli animali domestici sono alla base dei nostri obiettivi e guidano la progettazione delle nostre ricette per creare soluzioni alimentari di cui le persone si fidano.

Le formulazioni delle diete sono create da medici veterinari nutrizionisti certificati e la chiave in un mondo di cibi ultra processati e saturi di ingredienti messi lì solo per ingannare il consumatore è proprio la semplicità.

Dott.ssa Giulia Pignataro

La lista dei nostri ingredienti è la più breve nella storia del pet food, come lo sono sempre state le ricette per le diete casalinghe della Dott.ssa Giulia Pignataro, e chi ha avuto modo di essere suo cliente lo sa.

Giulia è un medico veterinario che fin dall’Università si è interessata solo ed unicamente alla gastroenterologia e all’alimentazione dei cani e dei gatti. Probabilmente i suoi perenni problemi intestinali e quelli del suo primo cane Lara, simile a lei anche in questo, l’hanno portata sempre a studiare e a cercare una soluzione a cacche e vomiti.

Ha capito fin da subito che per risolvere i problemi gastrointestinali la prima cosa da fare era cambiare alimentazione, e non cambiare solo crocchetta.

Si appassiona quindi al mondo del cibo e inizia il primo Master in food quality management, poi ci dedica un intero Dottorato di Ricerca (PhD) coinvolgendo anche il microbiota intestinale, suo altro grande amico.

Da quel momento non abbandona più l’Università e non contenta consegue anche il Master in Alimentazione del cane e del gatto e il Master in Nutraceutica.

Non le è mai balenato nella mente che si potesse occupare di chirurgia, di neurologia o di malattie infettive, lei voleva dedicarsi solo a cacche, vomiti e pappe.

Durante il Covid per il mondo social diventa The Diet Vet con il suo canale di divulgazione in campo alimentare. Non è una terrorista psicologica dell’obesità, è che la disegnano così. 

Nella vita lavorativa colleziona tante, tante visite nutrizionali e raccoglie mentalmente anche le richieste dei proprietari di un’alimentazione che sia naturale ma che sia anche pratica per chi lavora, viaggia etc. Sembrava una cosa impossibile.

Viene chiamata all’azione da Dr. Woof e formula la prima dieta casalinga disidratata, semplice e pura: una proteina, un carboidrato e una fibra.

Ma Dr. Woof non è solo alimentazione completa, abbiamo anche i complementari. Ve lo avevamo detto, ci piace trovare soluzioni a 360°